Bonacossa
     
 
A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi
 23-11-2017 .:Home arrow Chi Siamo
Menu principale
Home
Chi Siamo
Dove ci Alleniamo
Corsi Pattinaggio
Orari Allenamento
Notizie
Gallerie Foto
MEETING 2017
Calendario Eventi
Link Utili
Contatti
Download
Ricerca Avanzata
Libro Ospiti
Sezione Hockey
Roster
Stagione 11/12
Play off 2012
Stagioni precedenti
G-Translate
Area Riservata





Password dimenticata?
Favorites
 Aggiungi ai Preferiti
 Imposta come Homepage
Contatore

 
top87
Chi siamo
Valutazione utente: / 18
ScarsoOttimo 
La Pattinatori Sambenedettesi è una società sportiva di pattinaggio a rotelle nel settore corsa e partecipa al campionato nazionale A2 di Hockey in linea. Ha sede a San Benedetto del Tronto ed è strutturata nel seguente modo: n. 7 persone componenti il Consiglio Direttivo, n. 5 allenatori federali, n. 75 ragazzi dai 5 ai 25 anni nelle diverse categorie del settore corsa e n. 14 componenti la squadra di hockey.

Gli scopi della società, in ordine di importanza, sono l'insegnamento di questo sport ai piccoli dai 5 anni in su, partecipazione alle manifestazioni sportive in tutt'Italia e l'attenzione ai risultati sportivi di rilievo che sono di stimolo ai più piccoli.

La struttura esistente permette all'enamenti trisettimanali per i ragazzi di età inferiore agli undici anni, sei allenamenti settimanali per i più grandi, tre allenamenti settimanali per la squadra di hockey effettuati nella pista Panfili (al centro di San Benedetto del Tronto).

 La società in questi ultimi anni ha conseguito prestigiosi risultati che possono essere sintetizzati con la vittoria di oltre 128 titoli italiani individuali, 31 titoli europei sempre individuali, 2 vittorie alla word in line cup ed un titolo mondiale.

Nel 2006, poi, dopo innumerevoli sforzi e con sacrifici non indifferenti abbiamo vinto il titolo italiano per società, riconoscimento non poco importante dato che è il frutto di un'attenta preparazione merito di tutto lo staff tecnico. Risultato che abbiamo confermato anche per l'anno 2007 e per il 2008. 

Inoltre abbiamo la costante presenza di sette atleti nel giro della nazionale che ogni anno partecipano ai campinati continentali e mondiali. 



 

  Roster 2008

La "Hockey e Pattinaggio Sambenedettese" nasce con lo scopo di società di corsa affiliata alla F.I.H.P.

Solo dopo pochi anni la suddetta società si iscrive regolarmente al campionato di hockey pista serie C, siamo nel 1980.

Il sodalizio inzia la propria attività agonistica con la passione e la volontà di alcuni volenterosi che rimarranno agli annali.

La squadra si comporta egregiamente fin dalle prime battute del campionato. La passione e la volontà di quei veterani li ha premiati con dei buoni campionati di hockey pista,fino a quando un bel giorno la squadra ebbe dei tentennamenti dovuti al ricambio generazionale. Le vicissitudini e le amare sconfitte portarono a fare una scelta, passare ad una specialità più consona alle attitudini dei singoli ed al fascino di uno sport innovativo. Si prese in considerazione l'opportunità di passare all'hockey in line. L'entrata in un nuovo sport regala all'hockey sambenedettese un forte spinta, difatti a san benedetto si trovano a convivere due squadre che daranno luogo a derby storici animati da una fortissima rivalità che porta ad una forte crescita del movimento e del livello di gioco. I risultati possono essere considerati buoni, infatti entrambe le squadre più volte nel corso degli anni vincono il proprio girone di regular season guadagnandosi il pass per potersi giocare la promozione in A1 al cospetto però di squadre ben più attrezzate che sbarreranno sempre la strada alla promozione. dopo aver girato l'italia in lungo e in largo e aver portato l'hockey sambenedettese ad essere conosciuto e rispettato in tutt'italia, le due squadre decidono di fondersi per poter concentrare gli sforzi e compiere quel salto di qualità che alle singole compagini è sempre mancato. Da qui inizia una storia altalenante costellata da tante soddisfazioni e da tante delusioni, arrivano infatti due finali promozione una finale di coppa di lega, ma anche due retrocessioni d'ufficio. Si riinizia quest'anno con la serie b sperando di poter riapprodare prima possibile in categorie piu consone allo spessore tecnico-tattico della squadra.

Informazioni Squadra:

Presidente: Romolo Bugari
Dirigente Accompagnatore/meccanico/motivatore/casinaro ufficiale: Franco Luciani
Allenatore/capitano: Mauro Vagnoni
Assistenti capitano: Luca Tiburtini, Mauro Chiappini

Colori maglia:
in casa:  maglia Rosso blu  pantaloni neri
in trasferta:  maglia Bianca con inserti blu  pantaloni neri

 

 

 

 

Top! Top!